I vestiti per cani non solo migliorano l’aspetto del tuo piccolo e lo rendono piu adorabile , ma lo proteggono anche dal freddo. In questo post di Royaldog ci sono consigli utili sull’acquisto di vestiti di qualità per il tuo amico a 4 zampe.
Ecco i nostri suggerimenti per l’acquisto giusto:
TESSUTO
Scegli sempre abiti realizzati con tessuti di alta qualità, come cotone, pile, maglia e misti. Pigiami, camicie, maglioni, impermeabili, magliette, ecc., Dovrebbero essere realizzati con tessuto di ottima qualità, poiché dureranno a lungo e saranno comodi per il tuo cane.
A seconda dello scopo dell’abbigliamento, il tessuto dovrebbe essere scelto. Ad esempio, se il tuo scopo di vestire il tuo cane è proteggerlo dal freddo, un indumento in felpa invernare o lana è l’opzione migliore. Se stai solo usando vestiti per far sembrare il tuo cane migliore di quello che già sembra, scegli cotone al 100%.
»A molte persone piace vestire i loro cani con tessuti misti e, se rientri in quella categoria, scegli il compromesso migliore. Il tuo cane ha bisogno di sentirsi a suo agio in quello che indossa, quindi scegli vestiti fatti di tessuti che non tirino fuori il pelo o che non causino irritazioni al tuo cane.
TAGLIA
I vestiti per cani sono disponibili in molte taglie. Pertanto, scegliere la taglia giusta per il tuo cane è molto semplice. Se il tuo cane è di taglia grande come un alano o un mastino, dovresti scegliere vestiti fatti appositamente per cani di grossa taglia.( VEDI la guida alle taglie)
I vestiti che scegli dovrebbero adattarsi bene al tuo cane. Non dovrebbero essere troppo stretti o troppo larghi. Se i vestiti sono troppo larghi, il tuo cane si sentirà a disagio e sicuramente inciamperà e cadrà, e se sono troppo stretti, il tuo animale domestico si sentirà soffocato.
COMFORT
Il comfort è il fattore più importante nella scelta dei vestiti per il tuo cane. Quando vedi un indumento e senti che il tuo cane non si sentirà a suo agio, non comprarlo.Dovresti comprare un vestito che sia semplice da indossare e rimuovere. Il tuo cane non dovrebbe sentirsi limitato mentre indossa i vestiti.
Scegli sempre tessuti e taglie che non mettano a disagio il tuo cane. Se il tuo cane è felice in un particolare stile di indumento, attieniti a quelli. Ad esempio, hai un cane che preferisce le magliette ai maglioni, quindi non forzare il tuo cane a indossare i maglioni.Oltre a stare bene con il tuo cane nell’abbigliamento, anche il collare e l’imbracatura dovrebbero adattarsi comodamente ai vestiti. Inoltre, assicurati che gli abbellimenti sugli indumenti non colpiscano o causino prurito al tuo cane
SICUREZZA
Comprare vestiti per cani è come comprare vestiti per neonati. Bisogna stare molto attenti, poiché i cani hanno la tendenza a strappare bottoni, fiocchi, tasche, ecc.
Le cerniere non sono un’opzione molto sicura, poiché ci sono alte probabilità che rimanga incastrato o impigliato nella pelliccia del tuo cane, ferendolo. Il velcro è un’opzione più sicura, poiché è facile da allacciare e la possibilità che il tuo cane si ferisca viene ridotta drasticamente.
UTILITA’
Scegli vestiti che si adattino al clima del luogo in cui vivi. Se vivi in un posto che fa freddo, dovresti scegliere vestiti che manterranno il tuo cane caldo e accogliente.
Se fa caldo e vuoi vestire il tuo cane, allora le magliette di cotone sono le migliori per il tuo cane.
Se l’articolo ti è piucito , metti un mi piace alla nostra pagina facebook o instagram
Thanks!